Ma Amba Therapy - Ambulatori Medicina non convenzionale

"MA AMBA THERAPY" - ambulatori specialistici in Medicina non convenzionale per garantire un qualificato servizio di assistenza dedicato a quanti ancora non riescono a trovare sollievo dai propri disagi.

Visita questa sezione

Ma Amba Academy - Scuola Formazione d'eccellenza

La più ampia e qualificata offerta di Corsi di formazione e qualificazione per operatori Discipline del Benessere e/o in medicine non convenzionali. Verso la più consapevole professionalità e preparazione didattica e pratica.

Visita questa sezione

Generale

Corso di Coach della Meditazione Emozionale

Il percorso formativo per Coach della Meditazione Emozionale rientra nelle attività previste dalla Legge n.4 del 14 Gennaio 2013 pertanto è prevista la seguente certificazione:

  • Attestato Accademico Ma Mamba Academy ETS
  • Certificato Eccellenze OCCT per i più meritevoli
  • Accesso al registro Nazionale operatori Medicine non convenzionali

Il corso è tenuto da insegnanti con regolare nomina di Istitutore/Master ( figure in reale possesso di abilitazione all’insegnamento e alla formazione) nonché il superato riconoscimento di Maestranza Csen/Coni .

Tutti sanno quanto sia stretta la relazione fra DISAGIO INTERIORE, detto anche male dell’anima FERITE EMOTIVE, conosciute come mal di vivere e SOMATIZZAZIONE, ripercussione fisica dei mali interiori e RIEDUCAZIONE SENSORIALE attraverso pratiche fisiche di meditazione. Ma conoscere non basta. Occorre intervenire… da Professionisti!

Questo corso non rende immediatamente l’allievo un Esperto delle discipline meditative, ma certamente forma un Professionista circa l’approccio sensoriale all’emotività. Per diventare guide esperte in meditazione esiste l’apposito corso.

Il corso per Divenire Coach della meditazione emozionale è in formula residenziale (l’allievo soggiorna in sede) La formazione è teorico/pratica di 4 giorni. Previste lezioni ed approfondimenti sulle 5 ferite emotive Previsto l’apprendimento di 3 tecniche sensoriali per ogni ferita emotiva

Date personalizzate su richiesta degli allievi (l’accademia è attiva a ciclo continuo)

Spese di segreteria, vitto, alloggio, iscrizione, sono già compresi nel Contributo.

Il contributo è di euro 550.00 di cui 250.00 euro versati in anticipo per riservare le date richieste, e 300.00 versati in sede prima dell’inizio delle lezioni.

Per ogni ulteriore info contattare senza esitazioni il 3806988895

La segreteria è a disposizione anche solo per informazioni di carattere generale.

Corso per Consulente in disagi da ipersensibilità

 

Cosa vuol dire essere ipersensibile:

tutti gli esseri sono sensibili, ovvero sono dotati di quel complesso sistema di sensi, con cui sperimentano il proprio percorso di vita ed fanno esperienza del mondo.

Ecco, sensibile vuol dire avere quel meraviglioso sistema sensoriale che permette di percepire e sperimentare la propria realtà fisica.

I soggetti ipersensensibili, sono coloro che hanno una sensibilità molto più accentuata, esasperata a volte, per cui subiscono esageratamente i fattori esterni, gli stimoli provenienti dal mondo, dalle relazioni, dagli altri esseri.

I soggetti ipersensibili interiorizzano più degli altri questi stimoli esteriori con conseguente inquietudine.

Essendo facilmente impressionabili, il loro equilibrio interiore è costantemente messo alla prova.

L'ipersensibilità porta quindi a reazioni emotive molto forti che possono tradursi in eccessivo languore, sconforto esagerato, senso di inferiorità, eccesso d'ira, sbalzi d'umore inaspettati...

I soggetti ipersensibili, si convincono di essere inadatti alla vita, addirittura di essere sbagliati! Spesso si sentono etichettati come "lunatici", oppure come "instabili", "disturbati" o peggio inaffidabili. Soffrono. Soffrono molto.

I soggetti ipersensensibili dimenticano che l'essere umano, non è mai un errore questi individui, proprio grazie alla loro amplificata sperimentazione del mondo sono attenti, premurosi, creativi e molto intelligenti.

Un buon percorso olistico di supporto a costoro serve a consapevolizzare tali risorse ed usarle nel modo più adeguato e più costruttivo possibile, imparando nel contempo a gestire le proprie energie in modo più equilibrato.

Un buon consulente, è quel professionista che segue singolarmente il soggetto supportandolo in un percorso di equilibrata crescita e consapevolezza di sè. Il professionista usa metodiche che vanno dall'ascolto, alla meditazione, dalla gestione dello stress emotivo a specifiche pratiche corporee, con annesse tecniche di pacificazione mentale e riequilibrio emozionale.

Programma di studio:

  • somatica organica e somatica emozionale (utili a focalizzare immediatamente il disagio di superficie)
  • linguaggio corporeo, espressività e repressione (utile ad individuare i disagi relazionali)
  • sistema emotivo-sensoriale (atto a scendere nel disagio profondo)
  • tecniche di ascolto guidato del soggetto ( metodo mirato per la consapevolezza del'assistito)
  • metodiche meditative auto-percettive (indispensabili per una equilibrata percezione della realtà)
  • Pratiche e tecniche corporee ( per alleviare immediatamente stress emotivo, ansia e panico)
  • Tecniche di equilibrio fisico-emotivo
  • Rieducazione all'emotività consapevole ( gestione e superamento di reazioni incontrollate quali ira, rabbia, pianto, compulsività, ....)

il corso prevede due fasi ben distinte

  • Torico: l'allievo dovrà conoscere perfettamente le nozioni basilari delle dinamiche fisico-emotive, emotivo-comportamentali, emotivo-sensoriali ed acquisire un linguaggio tecnico consono alla sua qualifica professionale studiando in tutta comodità a casa il materiale didattico fornito.
  • Pratico: l'allievo apprenderà 60 metodiche pratiche da applicare con i propri assistiti per un monte ore totale di 240 ore.

Coloro che possono e vogliono hanno facoltà di seguire un libero tirocinio in sede.

Il corso prevede un contributo totale di 1750,00 euro (compreso vitto ed alloggio per l'apprendimento in sede)

La frequenza è personalizzata in base alle esigenze dell'allievo ed alla distanza dalla sede.

Per i residenti in Puglia, la contribuzione è pari a:

- 150.00 euro quota iscrizione
- 170.00 euro quota mensile
- 150.00 euro per la certificazione rilasciata a seguito verifica finale.

Inizio gennaio 2019 termine luglio 2019
frequenza 3 giorni a settimana dalle 9/00 alle 12/30
comune Barletta

Per qualunque info invitiamo a contattarci al n. 3806988895 la segreteria è preposta a dare ogni tipo di informazione aggiuntiva.

Massaggi d’Oriente – Corso professionale

Massaggi d’Oriente È un percorso formativo che, in base alle attuali disposizioni di Legge, ti permette di lavorare subito anche se non sei ancora un Operatore in Discipline del Benessere (che necessita di apposito percorso formativo).

È un percorso didattico in cui acquisisci 3 tecniche diverse e per ognuna un distinto attestato:

  • Attestato di Operatore del Massaggio Indiano
  • Attestato di Operatore del Massaggio Tibetano (alla schiena)
  • Attestato di Operatore del Massaggio Dimensionale Base.

Queste tre specialità sono particolarmente raffinate e suggestive e richiedono una preparazione teorica comune.

Ciò ti permette , con una full-immersion di cinque giorni di acquisire le conoscenze necessarie a diventare un massaggiatore scrupoloso e preparato, e ben tre metodi di massaggio orientale che rispondono perfettamente alla richiesta dell’utenza di studi privati, centri benessere e spa.

Questo percorso, non farà di te immediatamente un esperto ODB (la cui preparazione è molto più ampia e complessa) ma fa di te un massaggiatore/massaggiatrice competente che risponde ad una sempre crescente utenza in cerca di relax.

Durata del corso: 5 giorni Formazione full Immersion Formula residenziale

Contributo: 780 euro (compreso vitto ed alloggio)

Richiedi la prima data disponibile ed info ai n.: 3806988895 o 3240437805

ISCRIZIONE

per l'iscrizione è necessario versare la quota di iscrizione pari a 250,00 euro attraverso il bottone Paypal di seguito predisposto:

N.B., a coloro che desiderano formarsi come Operatori Discipline del Benessere, saranno riconosciuti i titoli di questo percorso didattico, pertanto sarà sufficiente integrare la formazione anche in futuro con le specializzazioni previste per la figura ODB per ottenere il relativo titolo.

Corso esperto dimagrimento olistico

 Il percorso formativo in oggetto prevede le seguenti certificazioni

    • Attestato Accademico Ma Amba Academy Academy
    • Certificato Eccellenze OCCT per i più meritevoli
    • Iscrizione al registro Nazionale operatori Medicine non Convenzionali.

Stile di vita, fame nervosa, pigrizia, metabolismo lento, cambiamenti ormonali, terapie farmacologiche ... rendono complicato un buon rapporto con il peso ed il proprio corpo.

Oltre ad un corretto regime alimentare, che lasciamo alle figure competenti e preposte ad occuparsene (l'operatore olistico non è in alcun modo autorizzato a prescrivere piani alimentari, se non a divulgare le buone regole di condotta a tavola) spesso si ha bisogno di un aiuto più ampio.

L'Operatore esperto in dimagrimento olistico, fa esattamente questo: fornisce un ampio sostegno al soggetto con difficoltà a dimagrire o a controllare il proprio peso.

Se hai bisogno di dettagli contattaci!!!

Come? Come opera un esperto del dimagrimento olistico?

Con sedute preposte a :

      • individuare il meccanismo mentale che ostacola la buona condotta alimentare
      • interrompere il circolo vizioso frustrazione-cibo
      • accelerare il metabolismo con stimolazione dei punti specifici corporei
      • accelerare il metabolismo con apposite e millenarie tecniche orientali-tibetane
      • correggere i comportamenti anomali attraverso esercizi e tecniche di consapevolezza
      • ridurre le rotondità attraverso l'approccio yogico-posturale
      • intervento bio-dinamico sul'attività emotiva che ostacola il dimagrimento
      • moderatissima attività mirata alla riarmonizzazione e alla grazia corporea
      • attività bio-fisica mirata al grasso localizzato
      • attività di bio-movimento per restituire eleganza al corpo.

Se vuoi diventare un esperto contattaci!!!

Un esperto in dimagrimento olistico è un professionista competente e preposto a fare tutto questo.

Il percorso didattico del professionista prevede:

      • Anatomia generale
      • Processi mentali ed emotivi che intervengono sull'accumulo del peso corporeo
      • Somatizzazione del grasso corporeo
      • Meccanismi di ripristino della volontà alla forma fisica
      • Tecniche di stimolazione tiroidea
      • Tecniche di smaltimento veloce delle tossine
      • Bio-movimento lieve entità
      • Approccio yogico alla salute ed alla forma fisica
      • La postura e la distribuzione dei grassi
      • Somatizzazione e grasso corporeo
      • Postura e dimagrimento e tonificazione
      • Psicosomatica della colonna e dimagrimento

Il percorso didattico in forma scolastica prevede una frequenza di ore 4 per due giorni settimana per un periodo di 7 mesi ( possibilità di recupero delle eventuali lezioni perse)

Iscrizione 120.00 euro
quota mensile 95.00 euro
esame di verifica e certificazione 150.00 euro

Il percorso didattico in formula full immersion prevede la distribuzione del programma in singoli moduli concordabili con la segreteria in base a specifiche esigenze logistiche e lavorative con - Contributo pari a 1.300,00 (comprensive di vitto ed alloggio); importo rateizzabile su base personalizzata.

Per qualunque info aggiuntiva, contattaci subito!!!

Corso Estetica Olistica e Orientale

   estetica olistica e orientale

Corso Estetica Olistica e Orientale

Il Corso Professionale per Operatore in Estetica Olistica Orientale è in linea con la Legge 4 del 14 gennaio 2013 e prevede il rilascio delle seguenti certificazioni:

- Attestato di partecipazione per ogni singolo modulo (rilasciato nell’immediato termine del modulo stesso)
- Attestato Accademico Ma Amba Academy ETS (al termine del percorso)
- Certificato CSEN Nazionale settore Discipline Benessere e Bionaturali
- Certificato Eccellenze OCCT

La figura dell’operatore in estetica olistica non va confusa con la quella dell’estetista (appartenente ad altra categoria, riconosciuta e regolamentata).

L'Estetista lavora relativamente al corpo modificandolo e migliorandolo correggendone gli inestetismi.

L'Operatore in Estatica Olistica e Orientale, lavora sulle origini e sulle cause che hanno portato alla manifestazione corporea dell'inestetismo, in sostanza la gradevolezza corporea è la risultante di una azione alla fonte e di un equilibrio globale.

In sintesi l'Estetica Olistica e Orientale, non punta alla correzione dell'inestetismo ma alla risoluzione della causa.

Un operatore quindi maturerà conoscenze specifiche in: Anatomia, Fisiologia, Fisiologia sottile, psicosomatica alterazioni non patologiche dei tessuti, malesseri non patologici fisici, sostanze naturali ad uso energetico olistico, etica ...

La formazione prevede 20 moduli didattici teorico e pratico-esperienziali di 2 giorni a settimanali ciascuno e se si desidera, l'intero percorso può essere portato a termine in 5 (cinque) mesi.

I 20 moduli prevedono: massaggio Indiano testa/capelli, shirodhara, massaggio indiano viso, ubatan, garshan, pizhighil, navarakizhi, massaggio ayurvedico abhyangam, pindasweda, coppettazione, riflessologia plantare, relax e gestione dello stress tecniche miste, massaggio connettivale energetico, riequilibrio energetico tecnica mista, mobilitazione articolazioni metodo dolce, riallineamento fiisio energetico, olii essenziali aromaterapia, somatizzazione e linguaggio somatico, origini e cause delle imperfezioni estetiche, deontologia e professionalità, virtuosismi di accortezze e finezza di esecuzione.

I moduli si ripetono a ciclo continuo, per tanto è possibile inserirsi nel percorso in qualsiasi momento e periodo.

E' previsto un piccolo sforzo “a casa” per la memorizzazione dei contenuti teorici delle dispense fornite.

Sono previste costanti e continue verifiche.

Lo standard di apprendimento, la qualità e la finezza dei metodi  sono elevatissimi

 

Il contributo previsto per il corso è di Euro 2.300,00 ripartiti nel modo seguente: Iscrizione 500 Euro, e 450 ogni 5 moduli.

I diritti di segreteria per la certificazione accademica sono compresi. Le altre certificazioni sono soggette a diritti di segreteria specifici.

Per info e iscrizione contattare la segreteria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Approfondisci

- Vorresti aprire un istituto di bellezza naturale, ma non vuoi aspettare tre anni?
- Ti piacciono i trattamenti manuali e naturali?
- Vorresti poter iniziare a lavorare subito ed esprimere la tua arte?
- Vorresti poter lavorare in una spa?

Osserva il mercato dell’estetica tradizionale e quello bel benessere.
Guarda come cambia.

Se sei attratta/o dalle apparecchiature sofisticate, dai trattamenti  termali, dal trucco, dalla cura dell'aspetto di mani, piedi ed unghie, iscriviti ad un corso per estetista tradizionale o onicotecnica.

Se invece ti attirano metodiche naturali, dolci, volte all'equilibrio globale e magari dai richiami dell'Oriente questo è il tuo corso.

La ricerca di trattamenti riequilibranti, naturali, olistici è in crescita esponenziale. E questo corso permette di condensare in poco tempo una formazione speciale che consente al professionista di inserirsi ORA in un mercato in forte crescita.

Questo corso permette al professionista ORA di sfruttare tutti i benefici della Legge n.4

Questo corso offre La possibilità di affermarsi ORA.

Un percorso professionale come questo, garantisce la perfetta gestione di una SPA o di un centro benessere la cui utenza cerca relax e distensione a 360°.

Un percorso come questo consegna basi solidissime per chi vuole aprire in breve tempo un istituto proprio (con investimenti decisamente contenuti).

Questo percorso offre studi validissimi perché oggi più che mai nel mercato della concorrenza vince chi ha competenza e capacità.

 

Il sogno di lavorare al servizio della bellezza in ambito olistico, si realizza ORA.

 

Richiedi qualunque info all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Moduli e specializzazioni didattiche