Home

Ma Amba Academy

Scuola Nazionale Discipline Olistiche Orientali

Il Ben “essere” a 360°

Da sempre viene riconosciuta l’efficacia delle tecniche orientali nel contesto olistico. Da sempre si trasmette la relativa conoscenza in via diretta.

Grazie ad una continua formazione, studi e ricerche, supportati da tantissima attività pratica, siamo in grado di portare il benessere in tutte le sfere dell’individuo.

Possiamo accompagnare gli utenti verso la condizione dello stare bene e trovare un proprio equilibrio psico-fisico-emotivo al fine di camminare nella vita con grazia e leggerezza.

Possiamo accompagnare gli operatori di settore verso la più consapevole professionalità e preparazione didattica e pratica, al fine di creare una figura olistica competente e capace.

Cerchiamo di mantenere una linea di autenticità nella trasmissione, pertanto, non immaginatevi una scuola con banchi e aule nude, le lezioni si svolgono in contesto tipico orientale!

Attività Naturista

.

Relax naturista con meditazione e yoga

Ogni Sabato e Domenica di: (Luglio, Agosto e Settembre)

Una intera giornata naturista fatta di relax, sole e bagni in piscina, in contesto sereno, riservato e confidenziale tra verdi palme e a contatto con la natura.

Durante la giornata ci saranno appropriati momenti di attività rivolte al benessere, facoltative e alla portata di tutti:

- Yoga e meditazione statica,
- Yoga e meditazione dinamica in acqua,
- Attività di Wa-Chi
- Nataraja (danza di Shiva)

La giornata prevede inoltre:

- Pranzo buffet (appropriato alla stagione)
- Cena a tema (rigorosamente a sorpresa).

Indispensabile prenotazione ai n. 3240437805 e/o 3806988895


Acconto
Contributo di partecipazione

seleziona e aggiungi

 

Prano pratica

Conosciute anche come prano pratiche, sono interventi mirati e localizzati atti a risolvere un disturbo, sia esso fisico che emotivo.

In realtà per la visione orientale che abbiamo sposato fortemente, non c’è separazione fra disturbo fisico ed emotivo, ma entrambi sono uno conseguenza o origine dell’altro. Certo non si pretende che l’utenza debba essere già consapevole di ciò prima del trattamento, piuttosto consideriamo parte integrante della pratica rendere il ricevente consapevole della vera natura del suo disturbo.

Per semplificare, vogliamo elencare il campo di applicazione e massima efficacia di queste metodiche: dolori muscolari in via di cronicizzazione dolori articolari cronici e non rigidità corporea disallineamento fisico della postura dolori ricorrenti al capo stanchezza cronica, crisi di ansia e panico.

N.B. se pure negli ultimi anni, c’è stato un certo incoraggiamento verso queste tecniche alternative, l’utenza ha il diritto di sapere che non tutti gli operatori olistici hanno le conoscenze, le competenze e le capacità (non poche) di mettere in pratica le Prano-manipolazioni.

Comprendiamo che l’essere umano, quando si trascina uno stato di sofferenza, si affida facilmente (troppo facilmente) a chi gli promette aiuto. Non ci sentiamo portavoce della Filosofia “son tutti capaci”.

Le prano pratiche si basano su precise conoscenze e specifiche manipolazioni corporee, non devono essere improvvisate.

Invitiamo gli utenti a verificare a chi si affidano e invitiamo gli operatori a non fare cose di cui non sono capaci.


Info e appuntamenti

Segreteria Generale: 3806988895

Manipolazione dolce articolazioni

Atteggiamenti posturali scorretti, posizioni lavorative, atteggiamenti emotivi di chiusura, creano rigidità e resistenze articolari, rendendo i movimenti del corpo forzati, innaturali, dolenti.

Quasi tutte le tecniche occidentali, puntano ad una azione diretta e mirata sul sintomo, trascurando le cause che lo hanno generato ed intervenendo con metodi forti e localizzati.

La manipolazione dolce articolare, mira ad alleviare i sintomi, ma contemporaneamente interessano in modo delicato tutto quanto abbia contribuito al malessere, lavorando sul ripristino della fluidità del movimento.

Non Confondere mai le pratiche di manipolazione con il massaggio, per quanto noi occidentali tendiamo a generalizzare tutto, nella cultura della cura del corpo in oriente, non è così.


Info e appuntamenti:

Segreteria Generale: 3806988895

Eventi

Calendario corsi

Testi Accademici

Docenti e Istruttori

My Tantra Academy

Ma Amba Academy è impegnata nella diffusione della seria e vera Conoscenza del Tantra. Ha acquisito il Know How My Tantra Academy divenendo così la principale Scuola di Tantra in Italia. Corsi, Stage e lezioni private sia Amatoriali che professionali. - Visita il sito ufficiale-.

Ma Amba Sede Generale My Tantra Academy