Generale

Ma Amba Academy

Scuola Nazionale Discipline Olistiche Orientali

Il Ben “essere” a 360°

Da sempre viene riconosciuta l’efficacia delle tecniche orientali nel contesto olistico. Da sempre si trasmette la relativa conoscenza in via diretta.

Grazie ad una continua formazione, studi e ricerche, supportati da tantissima attività pratica, siamo in grado di portare il benessere in tutte le sfere dell’individuo.

Possiamo accompagnare gli utenti verso la condizione dello stare bene e trovare un proprio equilibrio psico-fisico-emotivo al fine di camminare nella vita con grazia e leggerezza.

Possiamo accompagnare gli operatori di settore verso la più consapevole professionalità e preparazione didattica e pratica, al fine di creare una figura olistica competente e capace.

Cerchiamo di mantenere una linea di autenticità nella trasmissione, pertanto, non immaginatevi una scuola con banchi e aule nude, le lezioni si svolgono in contesto tipico orientale!

Chi Kung e Tai Chi

 

 

CHI KUNG E TAI CHI 

 

GUARIGIONE E CONSAPEVOLEZZA ATTRAVERSO GLI ESERCIZI DELLE ANTICHE SCUOLE TAOISTE

Ma Amba Academy

è lieta di ospitare i corsi settimanali di

Chi Kung e Tai Chi

del

Master Trainer Maurizio Faggella

TUTTI I SABATI A PARTIRE DAL 4 agosto 2018

ORARIO LEZIONI: DALLE 19 ALLE 20,30/21
a Corato (Bari) . Puglia

iscrizioni aperte - POSTI LIMITATI

 

Qual è la cosa più importante in assoluto?

…IL BENESSERE!!! Il corpo è fatto di energia/elettricità che determina la vitalità, la reattività e la dinamicità dell’individuo.

Dobbiamo essere consapevoli di ciò che significa benessere per diventare abili alchimisti.
Negli ultimi anni sono aumentate le malattie psicosomatiche, è venuto meno il contatto e la voglia di alimentare il proprio essere, la propria anima; sempre meno le persone sono affascinate dalla conoscenza del proprio sé e dalla scoperta della bellezza e del contatto con la Natura.

Il primo passo per uscire dall’ansia e riprendere il controllo e il contatto con se stessi è la meditazione, l’ascolto e l’auto osservazione; solo successivamente si inizierà con pratiche più avanzate; “ascolto” significa cercare di comprendere le proprie azioni ed emozioni “non con la mente”, ma con il “sentire”, riprendere contatto col corpo, con le emozioni e i desideri per capire chi siamo, superando le barriere emozionali e ombrose.

PROGRAMMA DEL CORSO :

  • Pratica per riequilibrare le emozioni
  • Pratica per riallineare e rinforzare la struttura
  • Pratica per fortificare i muscoli posturali e la muscolatura interna
  • Esercizi sulla respirazione
  • Riequlibrio energetico
  • Crescita di energia
  • Allenamento funzionale su posizione, respirazione e visualizzazione

Per info :Master trainer : MAURIZIO FAGGELLA
Tel.; 
391.4853771
e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Corso di Coach della Meditazione Emozionale

Il percorso formativo per Coach della Meditazione Emozionale rientra nelle attività previste dalla Legge n.4 del 14 Gennaio 2013 pertanto è prevista la seguente certificazione:

  • Attestato Accademico Ma Mamba Academy ETS
  • Certificato Eccellenze OCCT per i più meritevoli
  • Accesso al registro Nazionale operatori Medicine non convenzionali

Il corso è tenuto da insegnanti con regolare nomina di Istitutore/Master ( figure in reale possesso di abilitazione all’insegnamento e alla formazione) nonché il superato riconoscimento di Maestranza Csen/Coni .

Tutti sanno quanto sia stretta la relazione fra DISAGIO INTERIORE, detto anche male dell’anima FERITE EMOTIVE, conosciute come mal di vivere e SOMATIZZAZIONE, ripercussione fisica dei mali interiori e RIEDUCAZIONE SENSORIALE attraverso pratiche fisiche di meditazione. Ma conoscere non basta. Occorre intervenire… da Professionisti!

Questo corso non rende immediatamente l’allievo un Esperto delle discipline meditative, ma certamente forma un Professionista circa l’approccio sensoriale all’emotività. Per diventare guide esperte in meditazione esiste l’apposito corso.

Il corso per Divenire Coach della meditazione emozionale è in formula residenziale (l’allievo soggiorna in sede) La formazione è teorico/pratica di 4 giorni. Previste lezioni ed approfondimenti sulle 5 ferite emotive Previsto l’apprendimento di 3 tecniche sensoriali per ogni ferita emotiva

Date personalizzate su richiesta degli allievi (l’accademia è attiva a ciclo continuo)

Spese di segreteria, vitto, alloggio, iscrizione, sono già compresi nel Contributo.

Il contributo è di euro 550.00 di cui 250.00 euro versati in anticipo per riservare le date richieste, e 300.00 versati in sede prima dell’inizio delle lezioni.

Per ogni ulteriore info contattare senza esitazioni il 3806988895

La segreteria è a disposizione anche solo per informazioni di carattere generale.

Corso per Consulente in disagi da ipersensibilità

 

Cosa vuol dire essere ipersensibile:

tutti gli esseri sono sensibili, ovvero sono dotati di quel complesso sistema di sensi, con cui sperimentano il proprio percorso di vita ed fanno esperienza del mondo.

Ecco, sensibile vuol dire avere quel meraviglioso sistema sensoriale che permette di percepire e sperimentare la propria realtà fisica.

I soggetti ipersensensibili, sono coloro che hanno una sensibilità molto più accentuata, esasperata a volte, per cui subiscono esageratamente i fattori esterni, gli stimoli provenienti dal mondo, dalle relazioni, dagli altri esseri.

I soggetti ipersensibili interiorizzano più degli altri questi stimoli esteriori con conseguente inquietudine.

Essendo facilmente impressionabili, il loro equilibrio interiore è costantemente messo alla prova.

L'ipersensibilità porta quindi a reazioni emotive molto forti che possono tradursi in eccessivo languore, sconforto esagerato, senso di inferiorità, eccesso d'ira, sbalzi d'umore inaspettati...

I soggetti ipersensibili, si convincono di essere inadatti alla vita, addirittura di essere sbagliati! Spesso si sentono etichettati come "lunatici", oppure come "instabili", "disturbati" o peggio inaffidabili. Soffrono. Soffrono molto.

I soggetti ipersensensibili dimenticano che l'essere umano, non è mai un errore questi individui, proprio grazie alla loro amplificata sperimentazione del mondo sono attenti, premurosi, creativi e molto intelligenti.

Un buon percorso olistico di supporto a costoro serve a consapevolizzare tali risorse ed usarle nel modo più adeguato e più costruttivo possibile, imparando nel contempo a gestire le proprie energie in modo più equilibrato.

Un buon consulente, è quel professionista che segue singolarmente il soggetto supportandolo in un percorso di equilibrata crescita e consapevolezza di sè. Il professionista usa metodiche che vanno dall'ascolto, alla meditazione, dalla gestione dello stress emotivo a specifiche pratiche corporee, con annesse tecniche di pacificazione mentale e riequilibrio emozionale.

Programma di studio:

  • somatica organica e somatica emozionale (utili a focalizzare immediatamente il disagio di superficie)
  • linguaggio corporeo, espressività e repressione (utile ad individuare i disagi relazionali)
  • sistema emotivo-sensoriale (atto a scendere nel disagio profondo)
  • tecniche di ascolto guidato del soggetto ( metodo mirato per la consapevolezza del'assistito)
  • metodiche meditative auto-percettive (indispensabili per una equilibrata percezione della realtà)
  • Pratiche e tecniche corporee ( per alleviare immediatamente stress emotivo, ansia e panico)
  • Tecniche di equilibrio fisico-emotivo
  • Rieducazione all'emotività consapevole ( gestione e superamento di reazioni incontrollate quali ira, rabbia, pianto, compulsività, ....)

il corso prevede due fasi ben distinte

  • Torico: l'allievo dovrà conoscere perfettamente le nozioni basilari delle dinamiche fisico-emotive, emotivo-comportamentali, emotivo-sensoriali ed acquisire un linguaggio tecnico consono alla sua qualifica professionale studiando in tutta comodità a casa il materiale didattico fornito.
  • Pratico: l'allievo apprenderà 60 metodiche pratiche da applicare con i propri assistiti per un monte ore totale di 240 ore.

Coloro che possono e vogliono hanno facoltà di seguire un libero tirocinio in sede.

Il corso prevede un contributo totale di 1750,00 euro (compreso vitto ed alloggio per l'apprendimento in sede)

La frequenza è personalizzata in base alle esigenze dell'allievo ed alla distanza dalla sede.

Per qualunque info invitiamo a contattarci al n. 3806988895 la segreteria è preposta a dare ogni tipo di informazione aggiuntiva.

Testi Accademici

Accesso pubblico all'Elenco dei Testi Accademici disponibili. I testi sono scritti dai Maestri dell'Accademia ed editi da Ma Amba - Alcuni sono scaricabili gratuitamente, altri prevedono un contributo minimo altri ancora sono visionabili online

Vai alla pagina

Docenti e Istruttori

In questa pagina è indicato l'elenco ufficiale dei Docenti e degli Istruttori riconosciuti e ATTUALMENTE ATTIVI. Nessuno al di fuori di quelli in elenco E' Riconosciuto ancorché in possesso di eventuali certificazioni rilasciate anteriormente al 2016

Verifica qui

My Tantra Academy

Ma Amba Academy è impegnata nella diffusione della seria e vera Conoscenza del Tantra. Ha acquisito il Know How My Tantra Academy divenendo così la principale Scuola di Tantra in Italia. Corsi, Stage e lezioni private sia Amatoriali che professionali. - Visita il sito ufficiale-.

Ma Amba Sede Generale My Tantra Academy