Consulente Meditazione della Consapevolezza Corporea

 

Chi è il consulente?

Cos'è la meditazione finalizzata alla consapevolezza corporea?

Questo corso è valido per esercitare?

Ecco le risposte:

Un consulente è un professionista che, avendo accertata competenza ( per accertata si intende che possa esibire un titolo specifico) in una determinata materia, consiglia ed assiste un soggetto nello svolgimento di cure, atti pratiche e\o progetti volti ad un cambiamento, fornendogli il proprio parere e le proprie conoscenze al fine di risolvergli un problema o attuare processi migliorativi.

Si tratta di un professionista che lavora in proprio. La meditazione corpora e la pratica della consapevolezza sono una serie specifica di pratiche meditative atte a :

● Sostenere soggetti che hanno difficoltà oggettive ad accettare il proprio corpo e/o soggetti che per senso di inadeguatezza tendono all’astrazione e al rifiuto del contatto con altri.

● educare il soggetto a guardarsi con giudizio meno severo di sè

● Lavorare sulla consapevolezza posturale e relativi blocchi energetici ed emotivi

● Sviluppare una attitudine al cambiamento a discapito dell’isolamento

● Prendere coscienza delle qualità proprie e svilupparle.

Il corso on-line per conseguire il titolo di Consulente meditazione emotiva è un corso certificato. Si rilascia Attestato Accademico Ma Amba Academy Valido per l'accesso diretto alle liste nazionali degli esperti consulenti CTPEC e valido per operare ai sensi della legge n.4 del 14 gennaio 2013 nel settore Discipline Olistiche. Il corso on-line è totalmente sovrapponibile al corso in sede trattandosi di materie teoriche, e prevede lo stesso programma didattico, semplicemente viene usata la possibilità di azzerare la distanza e i tempi ed i costi di viaggio. L'allievo quindi interagisce on-line con l'insegnante in lezioni individuali testa-testa.

Il programma prevede i seguenti argomenti:

● Il sistema CORPO-ENERGIA

● Il condizionamento e la percezione di Sè

● Accettazione del proprio Corpo e del proprio Carattere

● Soccombere e cambiare, coscienza delle proprie scelte.

● Interazione Mente-volontà-corpo

● 30 meditazioni pratiche ( per poter affrontare qualunque assistito)

Sono previste 10 lezioni totali da due ore e mezzo ciascuna, una o due volte a settimana secondo esigenza del richiedente.

Il contributo del corso è pari ad euro 430 così ripartite: 130 per iscrizione e materiale didattico ove previsto. 150 per accedere alle prime 5 lezioni 150 per accedere alle ultime 5 lezioni.

I diritti di segreteria per il rilascio di attestato sono già compresi.

La certificazione accademica sarà spedita in cartaceo originale all'indirizzo fornito, con timbri in originale e protocollo univoco di assegnazione del titolo.

Per conoscere le prossime date in programma, contattare la segreteria.

Info-dirette: 3806988895- 3240437805