Massaggio Indonesiano "Sea Malay"

Il “Sea Malay Massage” - Massaggio Indonesiano

I Corsi sono attivi a ciclo continuo su richiesta - corso Certificato CSEN Nazionale

per iscrizioni contattare la segretera al n. 380-6988895 o inoltrare mail dall'apposito modulo contatti

Iscrizione immediata: click sul seguente pulsante scegliendo l'opzione "Tipologia Corso" di riferimento

Scegliere l'opzione Corretta
Tipologia Corso

 

Sperimentazione e Corsi 
(Ma Amba Academy offre l'opportunità sia di sperimentare che di studiare questo Massaggio attraverso specifici corsi con rilascio di Certificazione)

Vediamo cos'è

E' un antico massaggio rituale, praticato in Indonesia, (per questo lo si definisce spesso come massaggio indonesiano) nella zona di Medan, Lhokseumawe e di Palembang, si ritiene utilizzato come “rito di passaggio” dall'età dell'adolescenza a quella della pubertà.

Secondo la leggenda veniva chiamato il Massaggio delle Regine in quanto si riteneva praticato alle concubine che non erano state prescelte dal Re per la notte. Secondo la tradizione orale pare inoltre che venisse suggerita la pratica del massaggio in modo tale che esecutore e ricevente fossero di sesso opposto. Le fonti rivelano che vi fossero sostanziali differenza fra la sequenza di manualità prevista per le donne e quella per gli uomini. Purtroppo non abbiamo ad oggi elementi che ci consentano di identificare il protocollo del rituale per l'uomo.

Il Sea Malay Massage è un lavoro rituale con precise ricadute di benefici a livello psico-fisico. Ma i suoi effetti sono connessi alla meditazione e all'energia, più che al piano fisico. Si tratta, come abbiamo detto, di un massaggio caratterizzato da manualità che ripropongono le forme geometriche elementari dell'universo, (cerchi, triangoli, quadrati....) tali forme sono indicate in una sequenza ben precisa in quanto rappresentano un comunicazione all'inconscio chiara e strutturata; gran parte dei passaggi è rituali prestano particolare attenzione ai tre chakra che entrano in gioco nelle dinamiche del rapporto interpersonale e affettivo: swadistana chakra (quello della sensualità), anahata chakra (l’amore incondizionato) sahasrara chakra (l’amore spirituale che si apre all’intero universo).

Ora è disponibile anche una versione più completa. Per includere anche l'addome e le gambe, (escluse nella forma tradizionale in quanto, secondo le concezioni della cultura di origine, questi arti erano considerati impuri a seguito del loro contatto con la terra, di fatto è da ritenersi che il vero motivo sia da identificarsi in concreto sulla necessità di concentrare sul corpo inteso come "il Campo") sono state trasportate sul davanti del corpo molte delle manovre che vengono eseguite sulla parte posteriore.

L'idea è di comunicare all'inconscio un messaggio di benvenuto a ogni cosa, senza distinzione tra una parte positiva e una parte "negativa" del corpo".
Per il suo carattere meditativo e spirituale, il Sea Malay Massage richiede al praticante sensibilità, concentrazione, capacità di ascolto e di silenzio.

"Sperimentare e/o apprendere  questa tecnica rappresenta una vera via di consapevolezza".

Da un punto di vista geografico il massaggio Sea Malay appartiene alla medesima area di quello Thai, che, com’è noto, sia nella scuola di Wat Po che in quella di Chiang Mai, utilizza come background di riferimento il sistema energetico delle “nadi” derivante dalla cultura indiana e fa uso di tecniche di stretching e di chiavi articolari che derivano dai mardana ayurvedici. Si presenta come un massaggio rituale, in cui gli aspetti numerologici hanno grande importanza.
Sotto questo profilo le manualità del Sea Malay si muovono attorno a ripetizioni numeriche del numero 3 e, in chiusura, del numero 4 (2x2)

Info - prenotazioni - iscrizioni: Vedi "Contatti" dal Menù principale in alto

 

                                     CORSI                                      

Tipologie

Ma Amba Academy propone un corso specifico di Massaggio Indonesiano (Sea Malayi) nel rispetto della tradizione originale. 

Corso Collettivo in programma:

SABATO 23 e DOMENICA 24 MAGGIO presso la sede generale di Corato (BA)
Tale corso, essendo collettivo, consente la partecipazione a contributi ridotti: (euro 280,00 anziché 380,00)

Le iscrizioni chiuderanno improrogabilmente al 20 Aprile 2015

per iscrizioni contattare la segreteria al n. 3806988895

Nota: la partecipazione alle attività proposte da MA Amba Academy è riservata ai soci. (chiunque può richiedere l'adesione alla Associazione)

 

Oltre alle date programmate, Il Corso prevede la possibilità di essere richiesto "on demand" in qualsiasi momento.
Al contributo di 380,00 euro

Caratteristiche generali del Corso

- Durata: due giornate per un totale di ore 16,00
- Sedi corsi: previsti corsi a Corato (BA) presso sede generale Puglia e a Livorno presso sede Toscana 
- Date: al di la della data programmata sopra indicata, chiunque può richiedere un corso "on demand" ovvero a richiesta diretta in qualsiasi momento
- Attestati: Tutti i corsi Ma Amba Academy prevedono il rilascio di un attestato interno Ma Amba Academy per la specializzazione di riferimento e, a richiesta, un ulteriore certificato CSEN Nazionale riconosciuto CONI soggetto al versamento dei diritti di segreteria CSEN.

Programma

TEORIA

- Origini e cenni storici

- Simbologia del Rituale

- Il Sea Malay e i Chakra

- Caratteristiche e unicità del Sea Malay

- Analisi delle dispense

PRATICA

- Centratura e predisposizione dell'Operatore

- Accoglienza e predisposizione del ricevente

- Dimostrazione e Studio posizione prona

- Esercitazione e Pratica delle manualità

- Dimostrazione e Studio posizione supina

- Esercitazione e Pratica delle manualità

APPROFONDIMENTI

Consegna Certificazione Ma Amba Academy

Eventi

Calendario corsi

Testi Accademici

Docenti e Istruttori