Corso Seminariale (online) di introduzione alla Scienza Medica Ayurveda

CONTATTI

Corso Seminariale ONLINE di Introduzione alla Scienza Medica Ayurveda.

Si tratta di una attività online perché viene eseguita comodamente da casa tramite pc o tablet o mobile.

Si Tratta di una attività ON-DEMAND poiché gli interessati possono richiederla a loro piacimento concordando date e orari in cui svolgere le lezioni.

Specifichiamo cosa è un seminario e a cosa serve l'introduzione ad uno studio soprattutto quando la materia è molto vasta.

Un seminario è un evento formativo ed informativo relativamente ad una disciplina, uno studio, un sapere, in cui i relatori hanno pregiati titoli e ampie conoscenze, tanto da poter illustrare una scienza, una disciplina o una tematica.

I partecipanti al seminario, hanno quindi la possibilità di avere un quadro completo, una visione generale e chiara della disciplina o della scienza in questione avendo modo di apprendere sul piano teorico e culturale i concetti e i cardini su cui si basa la scienza oggetto di studio, approfondire nozioni specifiche di tali cardini e fondamenta, ricevere quella formazione base atta a piantare (partendo dal seme/seminario) i cardini intorno a cui costruire lo studio approfondito e specifico della scienza in questione.

Per quanto riguarda l'Ayurveda, la scienza della vita lunga, sana e felice essa rappresenta lo studio dell'integrità fisica, psichica ed emotiva di un essere. Una scienza vastissima, in cui è possibile approfondire ogni aspetto dell'Essere inteso come un indissolubile entità corpo-mente-spirito.

La scienza che osserva lo stato di salute, osserva la malattia, osserva i sintomi osserva l'ambiente e che preserva e ripristina ogni equilibrio in modo naturale, non invasivo, dolce....

Il seminario di introduzione alla Scienza Medica Ayurvedica è aperto a tutti: operatori olistici, medici, terapisti, naturopati, aspiranti operatori in ayurveda, aspiranti Esperti in Naturopatia Ayurvedica... ecc... ed ecco il programma:

  • Etimologia di Ayurveda
  • Origini storiche
  • Origini divine e mitologiche
  • I Trattati fondamentali dottrinali e medici (Testi autorevoli universalmente riconosciuti)
  • Le 8 menbra dell'Ayurveda (STANA)
  • Fisiologia Ayurvedica
  • Fisiologia Energetica
  • Basi fondamentali sulla scienza dell' Alimentazione
  • Cenni ai sistemi di equilibrio, cura e salute.

Il seminario si svolge comodamente online in 3 (tre) lezioni da 2 ore

Il contributo di partecipazione è di 135,00 euro

- per coloro che completano l'intero seminario sarà possibile richiedere l'attestato di partecipazione (previa contributo specifico di euro 30,00 per diritti di segreteria). Tale attestato sarà spedito in cartaceo originale, con timbri autentici e numero univoco di protocollo di assegnazione.

Per richiedere le date e/o informazioni chiamare il 3273798900 o lasciare un vocale W.A. oppure scrivere ad: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. saremo a disposizione.

ISCRIZIONE:

Versamento contributo Corso

 
Pin It