Corso Professionale Kinesiologia

La Kinesiologia è una disciplina che valuta le variazioni anatomico-funzionali sulla base di fattori strutturali,metabolici ed emotivi dell'individuo.

Nella sfera del benessere e della salute individuale, quando compare un sintomo, questo non è mai isolato a se stesso ma concatenato ad una serie di altri fattori all’interno del corpo, il quale è indiscutibilmente connesso con psiche ed emotività.

La kinesiologia diventa quindi una vera e propria disciplina di lettura del linguaggio del corpo umano, riflesso a livello muscolare, poiché il funzionamento dei muscoli è influenzato dal sistema nervoso centrale a livello cosciente e subcosciente. È quindi una disciplina che adotta un criterio olistico, in cui il corpo è un tutto unico. E benchè possa sembrare una disciplina moderna, in realtà è solo la riscoperta di quanto sosteneva l'antica saggezza, poichè Platone diceva: "Non dovresti curare gli occhi senza curare la testa o la testa senza curare il corpo. Così anche non dovresti curare il corpo senza curare l’anima"

La kinesiologia è una tecnica che rileva i disequilibri degli organi, mediante test muscolari. Vengono eseguiti diversi tipi di test su muscoli differenti che permettono di capire quali organi siano in equilibrio e quali in disequilibrio.

Questa analisi serve all’Operatore per capire lo stato di salute degli organi interni e quale sia la giusta strada terapeutica da seguire per ripristinare quel disequilibrio, prima che si trasformi in malattia conclamata.

La Kinesiologia moderna si evolve rapidamente, già stiamo assistendo alla sempre più raffinata Indagine Kinesiologica, che rappresenta la fase diagnostica, nonchè il primo livello di studio Terapia Kinesiologica, che rappresenta la fase di ripristino energetico-funzionale sul piano pratico.

Il corso proposto non obbliga lo studente a frequentare entrambi i livelli, può essere frequentato in forma scolastica, "universitaria" o personalizzata.

Lezioni chiare ed interessanti con video interattivi in 3D.

Il primo livello rilascia certificazione come Operatore Indagine Kinesiologica con attestato di partecipazione Accademico rilasciato dopo test di verifica il cui programma prevede:

  • Sistema Scheletrico,
  • Sistema Muscolare,
  • Sistema Nervoso e Locomotore,
  • Fisiologia Sottile,
  • Organi interni e loro funzioni,
  • Fisiologia sottile (sistema energetico umano) base.

Il secondo livello rilascia certificazione come Terapista Kinesiologia Applicata Con Attestato di Partecipazione Accademico, a seguito test di verifica il cui programma prevede:

  • Riepilogo delle materie del primo livello
  • Fisiologia Sottile conoscenze avanzate,
  • Tecniche di riequilibrio pratico,
  • Tecniche avanzate di auto-consapevolezza energetico-emotiva.

Con Questo secondo livello di studio, si accede direttamente, senza ulteriori esami alla lista nazionale degli Operatori riconosciuti in medicina non Convenzionale CTPEC i cui elenchi sono consultabili on line.

Ricordiamo che la figura del Kinesiologo è una libera professione ai sensi della legge n.4 del 14 gennaio 2013 e che il Kinesiologo può operare in studio professionale privato sia in proprio, sia presso terzi.

Il Contributo del corso di primo livello è di 450.00 euro di cui 150.00 per Iscrizione e 300.00 dilazionate secondo esigenze del partecipante.

Il contributo del corso secondo livello è pari ad euro 300.00 interamente frazionabili secondo esigenze del partecipante.

Per qualunque info contattare la segreteria scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando il corso di interesse.

Pin It