Corso Terapeuta in OloSomatica


Il percorso formativo Terapeuta in OloSomatica rientra nelle attività del settore olistico secondo la Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 e nelle attività delle Medicine non Convenzionali riconosciute dal CTPEC con il codice 696 Sono quindi previste le seguenti certificazioni:

  • Attestato Accademico Ma Amba Academy
  • Certificazione eccellenze OCCT per i più meritevoli
  • Iscrizione al registro nazionale degli esperti/consulenti in medicine non convenzionali settore olistico codice696.

OloSomatica Olos vuol dire tutto, intero, completezza, globalità. Somatico vuol dire che: è del corpo, che caratterizza un individuo.

L’ OloSomatica è una branca della medicina non convenzionale che osserva l'individuo, le sue caratteristiche energetiche comportamentali e fisiche in modo unitario e totale, al fine preservare e ripristinare equilibrio corpo-mente-energia vitale.

L’ OloSomatica è una medicina alternativa al servizio di coloro che si ritrovano nella condizione dover subire scompensi energetici, caratteriali, emotivi sotto forma malessere interiore e ho fisico.

L’ OloSomatica è una scienza alternativa di grande efficacia poiché, a differenza di altri sistemi, in cui ci si limita a riconoscere o individuare il disagio e la causa, l’OloSomatica offre anche la terapia olistica-bio-naturale utile ed efficace ai fini della risoluzione pratica dei disturbi.

Facciamo un esempio pratico: Se nei disturbi di natura patologica esistesse solo la diagnosi, tutti avremmo conoscenza della malattia ma conoscere il problema non lo risolve! Infatti alla diagnosi segue una adeguata terapia. Nelle medicine alternative deve verificarsi la stessa cosa, essere consapevoli dei propri disturbi animici, energetici, caratteriali, emotivi e fisici… non basta. Occorre avere lo strumento terapeutico adatto ad uscire dalla condizione di squilibrio e sofferenza.

Chi è l’Operatore OloSomatico?

È un Olo-terapeuta dotato di precise conoscenze circa:

- il meccanismo energetico della mente;
- il circuito emotivo, sentimentale ed espressivo dell'essere umano;
- la meccanica del corpo e le sue risposte alle sollecitazioni sensoriali;
- il movimento dell'energia Vitale;
- i disagi della sfera sentimentale.

Lavora in modo specifico:

- Osservazione ed analisi del soggetto (corporea posturale somatica linguaggio comunicazione non verbale);
- Introduzione dell'assistito consapevolezza del disturbo e all'accettazione dei cambiamenti (fisici ed esistenziali, relazionali);
- Terapia pratica integrata (punta al riassetto dell'individuo nella sua globale totalità)

Su cosa può intervenire l’olo-terapeuta?

Il Terapeuta Olosomatico interviene su tutti i problemi fisico-emotivo-energetico di natura non patologica

Alcuni esempi:

Dolori e malesseri in ogni parte del corpo
Rigidità muscolo scheletrica Stanchezza o tristezza cronica
Ansia, stress, attacchi di panico, agitazione
Ira, collera, disturbi dell'umore
Fame nervosa Difficoltà nel dimagrimento
Invecchiamento precoce
Alterazioni comportamentali
Difficoltà in gravidanza e post parto
Disturbi della menopausa
Crisi senile

I trattamenti di OloSomatica si basano sulle antiche medicine ayurvediche tibetane e indiane

Non prevedono l'assunzione di sostanze di nessun tipo ed in nessun caso

Il Terapista OloSomatico è un Esperto Consulente ODB riconosciuto nella categoria Medicine Non Convenzionali con il codice identificativo 696.

Il corso per diventare terapeuta in OloSomatica prevede due fasi ben distinte di studio:

La preparazione teorica-tecnica può essere affrontata serenamente da casa sulla base del materiale didattico fornito dopo regolare iscrizione.

Preparazione tecnico-pratica per l’acquisizione dei metodi pratici di intervento con frequentazione in sede per un totale di 120 ore.

La frequenza in sede per l’apprendimento tecnico pratico è personalizzabile secondo le necessità dell’allievo e la distanza dalla sede.

Il Contributo totale del percorso formativo è di euro 1.550,00 rateizzabili. Il contributo è già comprensivo di tutto: iscrizione, diritti segreteria, materiale didattico, rilascio delle certificazioni, vitto ed alloggio per la frequenza in loco.

La quota di iscrizione è pari ad euro 550,00 (e consegna del materiale didattico, dispense e prontuari) La restante quota viene rateizzata sulle esigenze dell’allievo.

La segreteria è sempre disponibile per qualunque info aggiuntiva e chiarimento. Il corso garantisce una formazione solida, e permette di lavorare a partire dal conseguimento del titolo e dall’iscrizione ai registri nazionali.

Date personalizzate su richiesta degli allievi (l’accademia è attiva a ciclo continuo)

La quota delle 550,00 euro può essere versata comodamente dalla sezione: Contributi Associativi Generici

Per ogni ulteriore info contattare senza esitazioni il 3806988895.

La segreteria è a disposizione anche solo per informazioni di carattere generale.

Testi Accademici

Accesso pubblico all'Elenco dei Testi Accademici disponibili. I testi sono scritti dai Maestri dell'Accademia ed editi da Ma Amba - Alcuni sono scaricabili gratuitamente, altri prevedono un contributo minimo altri ancora sono visionabili online

Vai alla pagina

Docenti e Istruttori

In questa pagina è indicato l'elenco ufficiale dei Docenti e degli Istruttori riconosciuti e ATTUALMENTE ATTIVI. Nessuno al di fuori di quelli in elenco E' Riconosciuto ancorché in possesso di eventuali certificazioni rilasciate anteriormente al 2016

Verifica qui