Corso Terapeuta Massaggio Anaglesico

Il corso per diventare un Terapeuta del Massaggio Analgesico o Antalgico è valido per operare in proprio o presso strutture ai sensi della Legge n. 4 del 14 Gennaio 2013 e prevede le seguenti Certificazioni:

-  Attestato Accademico Ma Amba Academy

- Certificato Collegio Toscano Periti Esperti Consulenti riconosciuto dal Ministero di Grazia e Giustizia e organo certificante medicina non convenzionale settore discipline olistiche

- Certificazione OCCT ai più meritevoli.

In un contesto medico-scientifico, che riconosce con sempre maggior serenità l'efficacia di talune tecniche di massaggio nel trattamento del dolore non patologico e come terapia complementare post traumatica, si ha bisogno di un numero sempre maggiore di terapeuti competenti, sensibili, preparati, e soprattutto certificati al fine di distinguersi dagli operatori dilettanti ed offrire ai propri assistiti tutte le garanzie e tutta la professionalità necessari.

 

Il Terapeuta del Massaggio Analgesico dunque non è un comune massaggiatore.
E' 
uno specialista nel trattamento del dolore una figura preposta al trattamento degli stati dolorosi con precise e specifiche tecniche di massaggio e manipolazione corporea Il Terapeuta è una figura importante ed ha un ruolo notevole nel trattamento degli stati dolorosi non patologici di testa, cervicale, dolore dorsale di natura muscolo-scheletrica dolore lombare e sacrale non patologico e di natura muscoloscheletrica dolori muscolari, da postura, da affaticamento, da stress fisico, rigidità muscolotensiva, dolore post trauma, post intervento.

Il programma del corso prevede argomenti di natura importante:

- Anatomia Generale Sistema locomotorio Sistema muscolare
- conoscenza approfondita e minuziosa Sistema scheletrico
- conoscenza approfondita e minuziosa Sistema nervoso
- Il dolore, sensazione, soglia e tollerabilità il sintomo ed il trattamento 
- Il trattamento olistico del dolore

La pratica prevede sia l'esercitazione ordinaria, sia l'allenamento e quindi il tirocinio su reali situazioni e su reali assistiti.

Il corso prevede una durata di sette mesi la frequenza è pari a due giorni a settimana nell'arco della stessa giornata si possono intervallare teoria e pratica.

La quota di iscrizione è pari a 150.00 euro

La quota mensile è pari a 130,00 euro

La quota per l'esame di verifica, l'attestato e l'iscrizione alla lista nazionale del Collegio tra gli operatori della medicina non convenzionale è pari a 150,00 euro.

Per info ed iscrizioni, inviare una mail dal link "contatti" specificando la dicitura Corso Terapeuta del massaggio analgesico.

Pin It