Manipolazione dolce articolazioni

Atteggiamenti posturali scorretti, posizioni lavorative, atteggiamenti emotivi di chiusura, creano rigidità e resistenze articolari, rendendo i movimenti del corpo forzati, innaturali, dolenti.

Quasi tutte le tecniche occidentali, puntano ad una azione diretta e mirata sul sintomo, trascurando le cause che lo hanno generato ed intervenendo con metodi forti e localizzati.

La manipolazione dolce articolare, mira ad alleviare i sintomi, ma contemporaneamente interessano in modo delicato tutto quanto abbia contribuito al malessere, lavorando sul ripristino della fluidità del movimento.

Non Confondere mai le pratiche di manipolazione con il massaggio, per quanto noi occidentali tendiamo a generalizzare tutto, nella cultura della cura del corpo in oriente, non è così.


Info e appuntamenti:

Segreteria Generale: 3806988895

Testi Accademici

Accesso pubblico all'Elenco dei Testi Accademici disponibili. I testi sono scritti dai Maestri dell'Accademia ed editi da Ma Amba - Alcuni sono scaricabili gratuitamente, altri prevedono un contributo minimo altri ancora sono visionabili online

Vai alla pagina

Docenti e Istruttori

In questa pagina è indicato l'elenco ufficiale dei Docenti e degli Istruttori riconosciuti e ATTUALMENTE ATTIVI. Nessuno al di fuori di quelli in elenco E' Riconosciuto ancorché in possesso di eventuali certificazioni rilasciate anteriormente al 2016

Verifica qui