Riflessologia Plantare (Corso online teorico-tecnico)

corso online

Riflessologia, plantare, corso, online

A scanso di equivoci, vogliamo subito sottolineare due elementi importanti:

- Chi è l'operatore di riflessologia plantare
- e perché proponiamo on line solo la didattica relativa alla conoscenza e all'apprendimento teorico.

Riservando di completare la formazione pratica in sede scolastica, con lezioni mirate ed individuali.

Chi è un riflessologo, un operatore di riflessologia plantare?

Un operatore è colui o colei che opera sui piedi di un individuo al fine di ristabilire un buon equilibrio bio-naturale e portare un certo benessere psico-fisico sfruttando la conoscenza dei punti riflessi, stimolandoli in via diretta.

Non bisogna sottovalutare la capacità della riflessologia di intervenire sul ripristino del soggetto sia sul piano fisico che sul delicato piano psico-emotivo. Poiché alla base dei trattamenti di riflessologia, vi è conoscenza. Un vero riflessologo, conosce l'anatomia umana, gli organi e le loro funzioni, gli apparati e il loro equilibrio. Conosce le proiezioni degli organi sul piede e soprattutto ne identifica il posizionamento esatto per poterlo stimolare correttamente.

Corso teorico on line.

Al fine di consentire a tutti gli allievi, vicini e lontani di ottimizzare tempo, denaro, formazione e logistica... abbiamo proposto la didattica teorica, nella comodissima formula on line.

Si tratta di lezioni ordinate e sistematizzate, chiare ed ... individuali!

L'allievo partecipante infatti avrà a disposizione il suo insegnante con interazione diretta ed esclusiva, per analizzare materiale didattico, fare domande, chiarire dubbi e naturalmente apprendere!

Il corso teorico sarà certificato con attestato accademico, non un modellino stampabile, al contrario un vero certificato, con un numero univoco di attribuzione personale (fondamenti di riflessologia).

Al termine del percorso teorico, in modo facoltativo, è possibile, chiedere di partecipare al Modulo Pratico in cui apprendere la semplice tecnica di stimolazione e ricevere un secondo attestato accademico come Operatore Riflessologia Plantare valido per farsi iscrivere nella lista Nazionale degli Operatori Professionisti Qualificati dal CTPEC unico organo che tutela i professionisti distinguendoli dagli sportivo-dilettanti.

Corso on line teorico-tecnico contributo 190€ (compresa certificazione)
Articolato in quattro moduli formativi liberamente concordabili con il partecipante.

Iscrizione: Per iscrizione contattare prima la Segreteria Generale al n.: 3273798900 e successivamente provvedere al versamento del contributo previsto dalla pagina:  "contributi" scegliendo l'opzione "190".


Corso in sede applicazione pratica

contributo 90 euro (compresa certificazione) concordabile con il richiedente.

 

Programma Teorico

- Fondamenti della riflessologia
- Anatomia e fisiologia - imparare a "mappare" il corpo sul piede, pianta, dorso interno ed esterno
- Imparare a riconoscere gli organi nei punti esatti di riflessione Programma Pratico
- "sentire" e percepire per imparare a stimolare
- Stimolare i punti di riflessologia, calibratura del tocco, esercitare la "giusta" pressione la correttezza del movimento, come approcciarsi al ricevente in riflessologia.

Per qualunque info o personalizzazione delle lezioni, scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando il nome del corso (riflessologia plantare on line)

o contattare direttamente gli insegnanti al 3273798900

Pin It