Massaggi indiani, orientali e occidentali

 

Ma Amba Academy attraverso i Maestri dediti all'insegnamento,
offre la possibilità di sperimentare una vasta gamma di pratiche e di Massaggi
facenti parte dell'offerta didattica della Scuola. 

 

Presso la sede Generale di Corato (BA) - in Puglia. 

Di seguito, l'elenco generale dei

 


INFO E PRENOTAZIONI - Tel.: 3806988895 - 3240437805


MASSAGGI TRADIZIONALI ED ESCLUSIVI PROPOSTI:

Massaggio Hawaiiano (lomilomi)Conosciuto anche con il nome di: lomi lomi o come si scrive frequentemente: lomilomi, Il MASSAGGIO HAWAIIANO deriva le sue origini dagli insegnamenti dei Kahuna, gli sciamani delle isole Hawaii (i kahuna lā’au lapa’au e i kahuna hāhā), che lo utilizzavano come rituale di guarigione, rito iniziatico di passaggio tra una fase e l'altra della vita, ad esempio tra adolescenza e maturità. Tradizionalmente questa definizione era più precisamente: ka po’e lomilomi o anche kanaka lomi. Si tratta di un'esperienza unica di ascolto del proprio corpo, di abbandono e di rilassamento fisico ed emotivo: L' accompagnamento di musica, ritmi etnici intensi alternati a melodie dolci e suoni della natura, fanno di questo massaggio un'esperienza unica di ascolto del proprio corpo, di abbandono e di rilassamento fisico ed emotivo. - (contributo previsto euro 35,00)

Massaggio Californiano - E' il massaggio emozionale per eccellenza, considerato il "Re" dei massaggi. Nasce negli anni 60 per portare sostegno ai reduci della terribile guerra del Vietnam. Gia questo particolare ci fa comprendere come questo massaggio sia più di un comune massaggio rilassante. E' un esperienza unica di riequilibrio psico-fisico difficilmente descrivibile. Non resta altro che sperimentarlo in prima persona. - (contributo previsto euro 35,00)

Massaggio Indonesiano (Sea Malay) - E' un antico massaggio rituale, praticato in Indonesia, (per questo lo si definisce spesso come massaggio indonesiano), . Secondo la leggenda veniva chiamato il Massaggio delle Regine in quanto si riteneva praticato alle concubine che non erano state prescelte dal Re per la notte. Secondo la tradizione orale pare inoltre che venisse suggerita la pratica del massaggio in modo tale che esecutore e ricevente fossero di sesso opposto. Le fonti rivelano che vi fossero sostanziali differenza fra la sequenza di manualità prevista per le donne e quella per gli uomini. Purtroppo non abbiamo ad oggi elementi che ci consentano di identificare il protocollo del rituale per l'uomo. Ciò nonostante abbiamo potuto appurare che questa sequenza di massaggio si adatta perfettamente anche all'uomo. Il Sea Malay Massage è un lavoro rituale con precise ricadute di benefici a livello psico-fisico. Ma i suoi effetti sono connessi alla meditazione e all'energia, più che al piano fisico. "Sperimentare questa tecnica rappresenta una vera via di consapevolezza". - (contributo previsto euro 35,00)

- Massaggio Emozionale Relax - Definito anche come "il Massaggio Super-rilassante". Un bellissimo ed intenso massaggio frutto della fusione tra i più raffinati e profondi massaggi orientali. Si esprime attraverso piacevoli per quanto benefiche manualità che lo rendono unico tra i massaggi rilassanti. Gli effetti più immediati consistono in un profondo e immediato senso di liberazione e di pace interiore, Armonia, equilibrio psico-fisico e benessere esteso sono dunque la ragione per cui scegliere questo massaggio. Capace di importanti ricadute psico-somatiche, questo massaggio agisce anche sull'aspetto. Non è infrequente, subito dopo il massaggio riscontrare sul proprio volto una ben ritrovata luminosità ed un sorprendente effetto lifting. - (contributo previsto euro 35,00)

- Massaggio Dimensionale - Una esclusiva Ma Amba Academy. Solo presso la Ma Amba Academy è possibile infatti sperimentare questo incredibile massaggio. Il Massaggio Dimensionale è stato studiato e messo a punto dalla Ma Amba Academy ad opera dei massimi Docenti Accademici sulla base delle più antiche e segrete conoscenze indiane sull'interazione energetica psico-fisico-emozionale. Com'è noto, l'Essere trova la sua manifestazione oltre che nella dimensione fisica, anche in quella mentale e Spirituale Energetica. Partendo dalla sensorialità corporea, passando allo stato meditativo e giungendo a quello vibrazionale, questa potente pratica permette la quiete mentale. In breve sostanza, l'azione del massaggio consente, come accennato, di agire sulle diverse dimensioni dell'"Essere". Il Massaggio Dimensionale rappresenta per tanto una incredibile esclusiva innovazione di natura olistica nelle sua massima espressione. - (contributo previsto euro 35,00)

- Massaggio Connettivale Energetico - Ancora una esclusiva assoluta della Ma Amba Academy. Il toccasana per tutti coloro che lamentano disturbi somatici che si riversano sulla muscolatura in generale. Unico nel suo genere, questo massaggio sposa le conoscenze anatomo-fisiologiche e quelle emotivo-energetiche. Sono già molti coloro che hanno tratto grandi ed immediati benefici da questo massaggio. (contributo previsto euro 35,00)

 Massaggio Ayurvedico - Tra le moltissime forme e tipologie di Massaggio Ayurvedico esistenti (tutte insegnate presso la Ma Amba  Academy, come sperimentazione proponiamo l' Abhyangam. Si tratta delle più nota forma di Massaggio Ayurvedico almeno da noi in Occidente. Il massaggio ayurvedico Abhyangam muove da un punto di vista olistico e si propone un’azione a vari livelli: sui tessuti muscolari, sul connettivo, sulla circolazione sanguigna e linfatica, ma anche sui punti marma e riequilibrio dei chakra. le manualità vengono effettuate solitamente con uso di fitopreparati, paste medicate e olii preparati con erbe officinali e olii specifici medicati. (in mancanza di precise istruzioni da parte di un medico ayurvedico si utilizzano più semplicemente  pregiati oli vegetali). Tuttavia, l’atteggiamento fondamentale che caratterizza il massaggio ayurvedico, così come viene interpretato in occidente, è quello di essere una sorta di meditazione. - (contributo previsto euro 35,00)

Gli effetti del massaggio Ayurvedico
– effetti riflessi: sono il risultato dell'attività riflessa del sistema nervoso autonomo parasimpatico. Il rilassamento provoca una reazione a catena di benefici psicofisici: sensazione di piacere e benessere dell'anima, calma, riduzione di stress e tensione, espansione della respirazione spontanea.
– effetti diretti: (di due tipi: somatici e psicologici)
Somatici: rilassamento, rallentamento dell'invecchiamento, disintossicazione e ringiovanimento dei tessuti, tonificazione dei muscoli, correzione delle inabilità psicofisiche, miglioramento della flessibilità delle giunture, alleviamento di dolori reumatici, benessere esteso, miglioramento del funzionamento degli organi interni e dei sistemi digestivo, respiratorio ed escretorio;
Psicologici: contentezza, calma, chiarezza mentale, resistenza allo stress, eliminazione di traumi emozionali, eliminazione di stanchezza, depressione, insonnia e ansia. 

Massaggio Sciamanico - Il massaggio sciamanico nelle due principali forme: "la danza dei sette chakra" e "la danza del fuoco" rappresenta una tipologia unica di Massaggio rituale studiata e messa a punto dal M° Satya Narayana per Ma Amba Academy che risulta ad oggi l' unica struttura presso cui è possibile sperimentarlo. Attraverso una articolata serie di manualità di carattere ipnotico e rituale, il ricevente ha la possibilità di riprendere contatto consapevole, con la propria anima; l’anima ricorda il suo profondo legame con la terra e con il cielo, risvegliando le forze interiori che aiutano a vivere pienamente, con creatività e saggezza. Il nome non deve trarre in inganno, non si tratta di un rito sciamanico bensì di un massaggio che offre l'opportunità di vivere un esperienza sensoriale unica la cui intensità dipende dalla sensibilità di chi lo riceve. Attraverso il Massaggio sciamanico, in generale, il ricevente ha la possibilità di sperimentare vaste e insospettate dimensioni di spazio interiore. Il corpo resta in una condizione di totale rilassamento, libero e fluido, abbandonato totalmente e in piena fiducia nelle mani dell’operatore, senza alcun controllo da parte del ricevente che quasi se ne dimentica mentre, il suo spirito è libero di viaggiare al di la dei sensi. - (contributo previsto euro 35,00)

Massaggio indiano Viso - Il Mukhabhyangam (massaggio del viso) o Mukhashiroabhyangam (nel caso riguardi anche la testa è un massaggio ayurvedico distrettuale che riguarda infatti solo una zona specifica del corpo; in questo caso è il Viso e/o la testa. Nella forma promossa da Ma Amba Academy, questo massaggio rappresenta una metodica caratteristica del Rasayana Chikitza, la famosa tecnica indiana di ringiovanimento. Le manualità proposte consentono infatti una potente azione in tal senso i cui effetti sono visibili in tempi relativamente brevi. La presenza di punti riflessi disseminati su tutto il viso consente un'azione generale su tutto il corpo e sull'intero sistema energetico. Il Massaggio risulta profondamente rilassante e piacevole. l'effetto lifting è assicurato e il benessere esteso è tale che sorprenderà come un massaggio al viso possa dare la sensazione di aver ricevuto un massaggio totale. (contributo previsto euro 35,00).

- Riflessologia Plantare Francamente riteniamo che la riflessologia plantare non abbia bisogno di presentazioni. Ci teniamo solo a sottolineare che nel nostro caso, la sessione è integrata con un impareggiabile massaggio ai piedi (Pad Abhyangam). Il Massaggio ai piedi è senza ombra di dubbio il massimo del piacere e del benessere. Chi lo ha sperimentato non ha dubbi. Che dire di più. Riceverlo è decisamente un atto d'amore verso se stessi. Alla Ma Amba Academy trovi i Maestri Istruttori nell'insegnamento di questa preziosa pratica millenaria pronti ad accoglierti. - (contributo previsto euro 35,00)

- Massaggio indiano ai capelli Questo tipo di massaggio consente di sperimentare inoltre un momento di assoluto relax e benessere i cui effetti saranno particolarmente apprezzati in quanto, questo massaggio, procura un intenso piacere sia a livello fisico che psichico. Da sempre praticato dalle donne Indiane che prestano molta cura e attenzione ad ogni parte del loro corpo. Non occorre dire che la bellezza dei capelli delle donne in India è davvero incredibile. In occidente, prestiamo poca attenzione a questa pratica pur avendone in concreto maggiore necessità. Gli agenti atmosferici, le grandi escursioni termiche, lo stile alimentare e di vita, hanno una profonda incidenza sullo stato di salute generale e, nel nostro caso, anche su quello dei capelli. Se a questo si va ad aggiungere, l’impiego di prodotti per lavare i capelli, non sempre di ottima qualità, l’uso di copricapo anch’essi raramente di materiali naturali e, non ultimi, i trattamenti resi necessari dalla moda (anche in questo caso, molto raramente di origine naturale) e tutta una serie di gel, lacche etc, ecco che probabilmente una sana cura a un po’ di attenzioni potrebbero restituire un po’ di vita e di energia ai nostri capelli. Sugli aspetti, delle fondamenta di questo trattamento, non vi è molto da parlare trattandosi di un intervento prettamente estetico ad azione localizzata che da millenni viene praticato con evidenti risultati.. Se mai si potrebbe parlare degli effetti riflessi del trattamento sullo stato di salute e di benessere generale dell’individuo. I principi sono quelli di un qualunque massaggio: (stimolazione delle endorfine, trasmissione di sensazione piacevoli attraverso i ricettori, ecc). Ovviamente, essendo il tocco ai capelli un tipo di vibrazione molto delicata e la zona interessata estremamente sensibile, gli effetti di risonanza, sono particolarmente ampi. Non dobbiamo sottovalutare inoltre l’aspetto che potremmo definire ipnotico-regressivo stimolato dalla coccola ai capelli che riporta inevitabilmente alle prime carezze della mamma e del papà. Quale migliore dono………… La serie di manovre, tende a rivitalizzare il cuoio capelluto stimolando l’irrorazione sanguigna con conseguente maggior afflusso di ossigeno e sostanze nutritive. Altre manualità, contribuiscono a ridurre gli effetti della forza di gravità che, com’è noto agisce principalmente sulla testa (schiacciando la cute sulla scatola cranica) con effetti nocivi per la vita dei capelli. Un altro importante obiettivo delle manualità è quello di favorire lo smaltimento di scorie, dosha alterati, residui di tessuti morti, tossine etc. Non ci dimentichiamo poi della cura diretta del capello in se per se: trattati quasi uno ad uno, lubrificati con oli specifici i cui effetti benefici vantano una millenaria esperienza. Effetti sui capelli: Rinforza, dona lucentezza e vitalità, stimola la crescita, ritarda lo sviluppo di capelli bianchi. Combatte dermatiti, forfora ecc. - (contributo previsto euro 35,00)

 

ALTRI MASSAGGI

Massaggio Rituale per la Coppia

Massaggio Tantra 

- Massaggio Nuziale Indiano 

- Massaggio per le gestanti

- Massaggio ai bambini

- Candle Massage

- Pindasveda

- Shirodhara

 

 

 

La sede di Ma Amba è facilmente raggiungibile dal numerose città della Puglia,  Basilicata e Campania quali ad esempio: Bari, Foggia, Manfredonia, Andria, Corato, Molfetta, Bisceglie, Bitonto, Barletta, Trani - Spinazzola, Minervino, Matera, Potenza, Altamura -  Salerno, Avellinio, Battipaglia, Napoli e molte altre.

Per farsi un idea basta prendere visione della cartina alla pag.: Dove Siamo.

Eventi

Calendario corsi

Testi Accademici

Docenti e Istruttori