Yoga Nidra

Conosciuto anche come Yoga del sonno, trova origine nelle antiche dottrine induiste.

Viene considerata una forma di yoga in quanto prevede una “unione”, ma di chi? O di Cosa? Durante questa pratica, l’inconscio (sfera della psiche non cosciente) e il subconscio (fenomeno interiore tra la mente conscia e quella inconscia), uniscono le loro potenzialità per ripulire l’essere dalle scorie tossiche del malessere sia fisico che psichico – emotivo.

Tutte le volte che abbiamo la mente presa e persa da mille pensieri, un sovraccarico della mente conscia e razionale, stanchiamo l’anima, ossessioniamo il corpo, entriamo in confusione. Questa pratica Yogica “addormenta” o meglio dire rilassa i piani e le attività fisiche e della mente razionale, lasciando ampio spazio all’espressione dell’inconscio e del subconscio, a cui nulla sfugge e tutto sa, una sorta di videosorveglianza interiore che registra anche quello che alla razionalità sfugge!

Non richiede alcun tipo di preparazione dottrinale o atletica, la pratica si svolge comodamente sdraiati. Suggeriamo sedute strettamente individuali e personali.


Informazioni e contatti:

Segreteria Ma Amba Academy - 3806988895 - 3240437805

Eventi

Calendario corsi

Testi Accademici

Docenti e Istruttori